HAI BISOGNO DI RISTRUTTURARE IL TUO NEGOZIO? DEVI ACQUISTARE NUOVE ATTREZZATURE?
Affrettati e partecipa al Bando Commercio dell'Emilia Romagna, la seconda ed ultima finestra è aperta dal 15 settembre al 29 ottobre 2020.
SEI TITOLARE DI UN'ATTIVITÀ DI COMMERCIO AL DETTAGLIO O SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN EMILIA ROMAGNA?
CREDI CHE PER SUPERARE QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTÀ SIA NECESSARIO INVESTIRE NELLA TUA ATTIVITÀ?
NOI CREDIAMO DI SI E POSSIAMO AIUTARTI!
Il bando della Regione Emilia Romagna, prevede un contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ritenuto ammissibile e si rivolge a TUTTE le imprese che al momento della domanda, esercitano un'attività commerciale al dettaglio in sede fissa, anche stagionale, avente i requisiti di esercizio di vicinato e attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e/o bevande.
IMPORTO FINANZIABILE DAL BANDO
L'agevolazione a fondo perduto è concessa nell'ambito del regime de minimis, nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile. Il progetto dovrà avere una dimensione MINIMA di investimento di 15.000 euro ed il contributo massimo concedibile non potrà eccedere l'importo di 30.000 euro.
Il contributo a fondo perduto potrà essere incrementato del 5%, qualora i progetti siano presentati da imprese giovanili e/o femminili, prevedano una ricaduta positiva sull'occupazione, abbiano rating di legalità e/o sono appartenenti ai settori della S3, siano proposti da imprese localizzate in aree montane o in aree svantaggiate della Regione (aree 107.3.c).
Il contributo è incrementato del 10% nel caso in cui, al momento della domanda, i soggetti proponenti operino in locali presi in locazione con contratti regolarmente registrati.
COME TI AIUTEREMO?
Ti seguiremo passo per passo a partire dalla fase di analisi del progetto e invio domanda di contributo, fino alla rendicontazione.
Predisporremo per te la domanda di contributo, che ti consentirà di accedere al Bando nei modi corretti e nei tempi richiesti.
Questi passaggi ti consentiranno di accedere al Bando in completa tranquillità, penseremo a tutto noi!
INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI
1.
Interventi ammissibili
I progetti finanziabili dal presente bando devono riguardare: la riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività e delle relative pertinenze, l'offerta di nuovi prodotti e/o servizi alla clientela, il miglioramento o consolidamento dell'impresa anche tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali.
2.
Spese ammissibili
-
opere edili, murarie e impiantistiche connesse agli interventi di riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture in cui si svolge l’attività;
-
consulenze di progettazione, direzione lavori e collaudo, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività (nella misura massima del 10% delle spese di cui alla precedente voce);
-
acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture e arredi funzionali all'esercizio dell’attività e all'offerta o al miglioramento di nuovi servizi e/o prodotti alla clientela, nonché di sistemi per la vendita di prodotti sfusi e di vuoto a rendere;
-
acquisto di dotazioni informatiche (hardware), per l’acquisto di software e relative licenze d’uso, di servizi di cloud computing funzionali all'esercizio dell'attività e all'offerta o al miglioramento di nuovi servizi e/o prodotti alla clientela, nonché per la realizzazione di siti internet ed e-commerce, con esclusione delle spese relative alla manutenzione ordinaria, all'aggiornamento e alla promozione;
-
acquisto di beni intangibili quali brevetti, marchi, licenze e know how;
-
acquisizione di servizi di consulenza strettamente connessi alla realizzazione dei progetti e/o richiesti per la presentazione delle domanda (nella misura massima del 10% delle spese elencate precedentemente).
Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 30.000.
Al fine di ottenere i contributi, è necessario che l'avvio dei lavori sia effettuato a partire dal 01/01/2021 fino al 31/12/2021.
In costante crescita