Per non perderti più nessuna notizia, iscriviti al nostro canale Telegram.
Soggetti beneficiari
Micro, piccole e medie imprese, operanti in qualunque settore che richiedono un supporto specialistico erogato dalle imprese creative di piccola o media dimensione.
Interventi Ammissibili
Sono ammissibili le spese riguardanti innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale attraverso l'acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo.
I servizi specialistici devono riguardare nel dettaglio:
azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
design e design industriale;
incremento del valore identitario del company profile;
innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
Agevolazione Prevista
L'agevolazione è un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima dell'80% delle spese per l’acquisizione del servizio. Le agevolazioni possono essere cumulate con altri aiuti di Stato, anche de minimis, nei limiti previsti dalla disciplina europea in materia di aiuti di Stato di riferimento.
Termini La domanda di agevolazione è compilabile dal 6 settembre 2022.
L'invio è previsto dal 22 settembre 2022.
Le agevolazioni vengono concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello.
QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.
Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.