top of page

LAZIO: Impresa Rosa


Numero 5, un punto e uno 0

OBIETTIVO

L’Avviso prevede:

  1. il riconoscimento di contributi alle Micro e Piccole Imprese per ottenere la prima certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere rilasciata da un organismo di certificazione accreditato per la specifica prassi presso Accredia ai sensi del regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011 (Certificazione di Parità di Genere);

  2. il riconoscimento del diritto di utilizzare il marchio “Impresa Rosa Regione Lazio” alle imprese del Lazio che hanno ottenuto tale Certificazione di Parità di Genere, anche a prescindere dal contributo regionale e comprese le imprese di maggiori dimensioni.


SOGGETTI BENEFICIARI

Sono ammesse al contributo le Micro e Piccole Imprese iscritte al Registro delle Imprese Italiano con almeno una sede operativa nel Lazio. Le imprese devono avere almeno un dipendente in ULA nel 2023 e non devono possedere già la Certificazione di Parità di Genere. Sono escluse le aziende operanti nei settori agricolo primario, pesca e acquacoltura.

Il diritto di utilizzare tale marchio è inoltre riconosciuto alle imprese che ne facciano apposita richiesta anche di media o grande dimensione e che, alla data della Domanda:

  1. sono iscritte al Registro delle Imprese Italiano e hanno almeno una Sede Operativa ubicata nel Lazio e risultanti da tale registro;

  2. sono in possesso della Certificazione di Parità di Genere.


SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese per ottenere la prima certificazione UNI/PdR 125:2022, rilasciata da un organismo accreditato presso Accredia.


DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria di euro 250.000.


ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è a fondo perduto ed è riconosciuto a fronte dell’ottenimento della prima Certificazione di Parità di Genere.

Si tratta di un importo fisso riportato nella seguente tabella, commisurato al numero dei dipendenti 2023:


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il Formulario è disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 26 agosto 2024.

L’invio della Domanda deve avvenire a partire dalle ore 12:00 del 28 agosto 2024 ed entro le ore 17:00 del 27 agosto 2025.


Bando a sportello.


 

QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.


Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.


Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.


bottom of page